Il re-branding, ecco cosa facciamo in Nunau

Il re-branding
ecco cosa facciamo in Nunau


Il re-branding è un processo di rinnovo del marchio e il piano di sviluppo nel medio lungo periodo dell’immagine aziendale.

Il re-branding è un processo di rinnovo del marchio e il piano di sviluppo nel medio lungo periodo dell’immagine aziendale. In determinanti momenti, il re-branding è fondamentale per dare un volto nuovo ad un’azienda, aumentarne la visibilità, esprimere la propria identità o per lanciare un nuovo prodotto. Inoltre è indispensabile la ricerca dei dettagli per un corretto story telling per individuare il core business dell’azienda.

Un buon brand deve avere alcune caratteristiche: deve essere semplice e funzionale, duraturo e riconoscibile. È importante istituire un volto dietro al brand, un volto che non sia solo la personalità dell’attività, ma rappresenti anche una filosofia di vita, un concept a cui si deve fare riferimento. Per essere autorevoli sul mercato bisogna necessariamente avere una precisa Brand Identity. I passi principali sono quelli di individuare il target di riferimento e analizzare i relativi competitor. Una volta fatto ciò, si inizia a progettare il logo e l’immagine coordinata, infine bisogna elaborare un piano di comunicazione adatto alla strategia di marketing che c’è alla base del progetto.

“La sfida continua una volta che il brand è sul mercato! Attenzione alla web reputation e ad essere coerenti con l’identità iniziale: un brand diventa memorabile col tempo e ascoltando quello che il suo pubblico dice.”

Brand Identity e restyling del logo: gli obiettivi di Nunau

L’obiettivo di Nunau è quello di rendere ogni cliente riconoscibile ed unico sul mercato. Il nostro team è molto meticoloso nell’analizzare l’azienda del cliente, al fine di valorizzarne i punti di forza. Offriamo le nostre competenze per fare in modo che il business del cliente emerga, differenziandosi tra i competitor. Siamo abituati a scoprire dove un’azienda vuole posizionarsi sul mercato e in quale direzione vuole andare. Per noi i rapporti umani sono fondamentali ed è per questo motivo che amiamo seguire i nostri clienti step by step, sempre disponibili al confronto e a dare consigli.

Il successo del cliente è anche il nostro!

Grazie per averci letto.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share
Scrivici
1
Hai bisogno di aiuto?
Nunau® | Design, Media, Future.
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?