Il retail, un settore in continua evoluzione

Il retail,
settore in evoluzione


Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una continua evoluzione del settore del retail marketing. Cosa ci possiamo aspettare dal futuro?

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una continua evoluzione del settore del retail marketing. Cosa ci possiamo aspettare dal futuro?

Vendere in uno shop non significa più mettere un prodotto nella borsa del consumatore, ma renderlo partecipe di un concetto legato alla brand awareness, migliorando le informazioni su quel preciso articolo. Innanzitutto, sarà sempre più difficile puntare su un solo canale di mercato. Il futuro del retail è nell’esperienza omnicanale, ovvero il processo di acquisto di un prodotto diventa una vera e propria esperienza che parte, ad esempio, da un acquisto online ma continua in negozio con il ritiro dell’oggetto per facilitare il customer journey.

“Il Retail marketing oggi deve quindi puntare sul coinvolgimento in internet prima ancora che ci si rechi al punto di vendita.”

Nunau lavora per il retail 2.0. Dall’ideazione alla realizzazione di un’attività

In agenzia proponiamo la soluzione migliore di Outdoor & Indoor design al fine di rendere piacevole la shopping experience degli utenti. L’atmosfera che si respira nel luogo dove avviene l’acquisto è fondamentale. Progettiamo lo stile, selezioniamo i materiali e curiamo nei minimi dettagli quella che sarà la casa del business del cliente. Nunau ha molti anni di esperienza nel settore, esperienza che permette all’agenzia di conoscere talmente a fondo il mondo del retail tanto da coglierne i cambiamenti e da proporre al cliente sempre progetti innovativi e all’avanguardia.

I nostri clienti, molti della ristorazione, si sono affidati all’agenzia non avendo ancora un’idea precisa del proprio business: abbiamo lavorato per giungere insieme ad una soluzione che piacesse ad entrambe le parti.
In molti casi, l’agenzia ha iniziato a lavorare ad un modello di business ancora allo stato embrionale. Ha portato l’idea di un’attività commerciale nella realtà, collaborando sempre con stakeholders professionisti e solerti.
Dunque, il team di Nunau accompagna il cliente con successo in ogni passo: dalla ideazione del business vero e proprio fino alla sua realizzazione e l’inserimento sul mercato.

Grazie per averci letto.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share
Scrivici
1
Hai bisogno di aiuto?
Nunau® | Design, Media, Future.
Ciao 👋🏻 come possiamo aiutarti?