FOOD & BEVERAGE

CLIENTE
Chico Il Pollo Fico

INCARICO
Re-Branding, Corporate Identity, Website, Mail Marketing Progettazione Stand Fiere

CASE HISTORY

Insediarsi nel mercato del food ma in particolare del pollo con colossi come KFC e sopratutto in una realtà come quella di Napoli che ha  profonde radici nell’arte culinaria, è stato il pretesto per cogliere una nuova sfida: far appassionare di nuovo la gente al pollo allo spiedo ma soprattutto le nuove generazioni ad un modello più innovativo di chicken take-away e delivery.

Il cliente aveva solo l’idea di creare un brand legato al pollo e diventare  unico player a trattare il prodotto nel quartiere del Vomero (Na). Da qui nasce l’idea di “Chico, il Pollo Fico”, un nome forte, irriverente, capace di strappare un sorriso già solo al pensiero.

Hola Chico! Un modo di comunicare, un modo di mangiare.

Un nome carino sì, ma cosa c’è dietro CHICO? La creazione di una campagna tesser di 3 mesi prima del lancio, tutta incentrata sul chi è Chico? Dov’è chico? ecc… Abbiamo legato il pollo di Gomma (il più venduto negli autogrill d’Italia) ad una campagna di Guerrilla fatta tra Napoli e  Stati Uniti, proprio per legare il concetto di American Fried Chicken ed il Pollo Ruspante allo Spiedo di casa nostra.

Sono stati progetti e realizzati gli interni del locale, l’ insegna, tutte le tipologie di menù, il merchandising, il packaging dei prodotti e gestiamo tutt’ora le varie campagne social per portare il BRAND ancor più in alto.

Go to top
Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share